Nuovo sito per Meliconi

Meliconi, azienda da oltre 50 anni specializzata nella produzione di articoli casalinghi e accessori TV, di recente entrata anche nel mercato degli accessori audio, rinnova il sito. L’azienda bolognese, da sempre sinonimo di funzionalità, qualità dei materiali e stile, si dimostra ancora una volta in evoluzione. La nascita del nuovo sito http://www.meliconi.com/ rivela infatti la volontà di avvicinarsi sempre più al cliente finale, offrendo assistenza nella scelta e nell’acquisto dei prodotti. Da qui l’utilizzo di un layout pulito e intuitivo, che rende i contenuti facilmente fruibili: tra i punti di forza, l’ottima reperibilità delle informazioni, la possibilità di accedere direttamente ai canali social aziendali, quali Facebook e YouTube, e l’accesso diretto all’e-shop.

Nella Homepage, un’accattivante Slide Show presenta le ultime novità dell’area Casalinghi e Audio Video. La pagina, aggiornandosi regolarmente, modifica anche le vetrine sottostanti dedicati alle differenti tipologie di prodotto mentre, ancora sotto, la sezione Sceglifacile dà l’opportunità, inserendo marca, modello e polliciaggio del proprio schermo, di selezionare il supporto TV ideale. Inoltre, attraverso la sezione dedicata, è possibile programmare e aggiornare il proprio telecomando universale Meliconi, rendendolo compatibile anche con i dispositivi AV appena usciti in commercio. Infine, ai margini: nell’area Download è possibile scaricare cataloghi, guide, manuali; mentre cliccando sulle icone di Facebook e YouTube è possibile consultare ed essere aggiornati sui contenuti postati dall’azienda, quali per esempio il lancio di novità, spot televisivi e dimostrazioni di montaggio dei supporti TV.

La barra di menù principale permette di visitare cinque sezioni: Audio/Video, Casalinghi, Shop Online, Punti Vendita e Servizio Clienti. Cliccando sui pulsanti “Audio/Video” e “Casalinghi”, un menù a tendina illustra le 9 tipologie di prodotto disponibili, contenenti la descrizione di ogni singolo articolo. Visitando lo Shop Online, si ha invece la possibilità di consultare immagini e informazioni tecniche di ogni referenza e di acquistarla in modo veloce, pratico e sicuro. Alla voce “Punti Vendita” è possibile selezionare una città e scoprire tutti i negozi della zona in cui trovare i prodotti firmati Meliconi, mentre tramite la sezione “Servizio Clienti” Meliconi offre agli utenti assistenza telefonica o via e-mail, pre e post vendita.

Attualmente disponibile in Italiano, Inglese e Spagnolo, il nuovo sito vuole essere un ulteriore canale, diretto ed efficiente, per comunicare con i consumatori.