Arredamento e design: Giorgetti

GiorgettiGiorgetti nasce da un antico laboratorio di ebanisteria. La sede dell'azienda è sempre rimasta a Meda, in provincia di Milano, ma le filiali sono diffuse in tutto il mondo.
L'originalità del design Giorgetti risiede nel fatto che gli architetti che disegnano i mobili si sono cimentati per la prima volta con l'arredamento: si tratta comunque di nomi noti quali Léon Krier e Chi Wing Lo, Laura Silvestrini, Massimo Scolari, Nicola Adami, Umberto Asnago, Antonello Mosca.

La collezione Giorgetti presenta un'ampia e completa gamma di arredamento: divani, poltrone, poltroncine, tavoli, tavolini, sedie, scrittoi, mobili, letti, librerie, armadi, contenitori e lampade.
Il target è abbastanza elevato: i mobili Giorgetti si trovano di solito in case e ville eleganti, in uffici direzionali, resort e hotels, comunque sempre in ambienti di un certo lusso. Naturalmente nessuno proibisce di arredare la propria casa con gusto, di qualunque tipo essa sia, quindi, senza ledere il prestigio dei Giorgetti, chiunque lo desideri può sfogliare il catalogo.