Cucine Salvarani: modelli e caratteristiche

Salvarani è un nome molto noto tra le aziende produttrici di cucine. L'azienda ha più di quarant'anni ma ha sempre saputo rimanere al passo coi tempi, lo testimonia anche la gamma dei prodotti più recenti:
- Perfect Kitchen, il cui nome è tutto un programma, unisce semplicità, raffinatezza ed eleganza
- Executive: in alluminio e vetro
- Highteak: facilmente adattabile a vari stili componibili

La qualità delle cucine Salvarani comincia dai materiali.
I frontali e le ante sono caratterizzate da particolari costruttivi differenti a seconda dei modelli. I materiali impiegati soddisfano comunque i più elevati standard qualitativi di sicurezza. Le facciate realizzate con materie di grande pregio vengono realizzate con tranciati accuratamente selezionati.
La struttura di base è realizzata in pannelli di particelle di legno idrorepellente. I pannelli sono bordati su tutti i lati. Le colonne frigorifero hanno un particolare fondo che ne assicura la solidità e l’aerazione. La parte inferiore delle basi è realizzata con un fondo che, nella base lavello, è rivestito con una lamina in alluminio che la impermeabilizza da eventuali perdite di acqua.
I cassetti scorrono su guide metalliche ad estrazione totale, autolubrificanti, che garantiscono uno scorrimento agevole e non rumoroso. Le cassettiere hanno in dotazione anche un meccanismo antisganciamento e richiamo ammortizzato della chiusura.
Tutte le attrezzature interne e i cestelli sono funzionali e adatte allo sviluppo della cucina moderna.

La sede di Salvarani è a Giussano, in provincia di Milano, sulla superstrada Valassina.
Web: www.salvaranicucine.it