Pavanello: porte scorrevoli di qualità

Arredare una casa con una porta scorrevole porta principalmente due benefici, guadagnare spazio con la riduzione degli ingombri rispetto ad una tradizionale soluzione a battente, e valorizzare un ingresso o un ambiente grazie ad una soluzione elegante e funzionale.

Le porte scorrevoli Pavanello, ad esempio, possono essere esterne o a scomparsa, ovvero interne al muro, quindi, la parete che ospita la porta risulta impegnata per una lunghezza doppia del vano.
Se la porta scorrevole è a scomparsa, l’anta scompare nel controtelaio incassato nel muro, per cui questa zona della parete potrà comunque ospitare altri elementi d’arredo come mobili o punti luce, anche se chiaramente non potrà avere impianti, cavi sottotraccia, prese, interruttori, tasselli per fissare mensole o appendere quadri.
Se la porta scorre esternamente al muro si avrà la situazione esattamente opposta, tuttavia l’anta stessa può fungere da elemento d’arredo, infatti, sul mercato sono disponibili molte varianti, dal classico legno fino al vetro che può offrire molti tipi di decorazioni e colorazioni in base ad ogni specifica esigenze d’arredo.
Ci sono vetri satinati, colorati, specchiati o laccati, per chi ha esigenze stilistiche più importanti, si possono trovare anche porte artistiche decorate con murrine, gemme in fusione o incisioni sabbiate, e pezzi esclusivi firmati da artisti famosi.
Per scegliere la tipologia di porta scorrevole che più si adatta alle nostre esigenze si dovrà valutare il giusto compromesso tra aspetti funzionali ed aspetti estetici e soprattutto scegliere un'azienda di qualità, come appunto Pavanello Serramenti, azienda di Rovigo con rivenditori in tutta italia, certificata ISO 9001:2000 per la progettazione e produzione di infissi.