Letti e complementi d'arredo Valente

A chi piace un letto "importante", con spalliera in metallo decorato, segnalo Valente, un'azienda artigianale specializzata nella lavorazione artistica del metallo per l'arredamento e nella produzione di letti di alto livello qualitativo, come caratteristica della scuola di Cantù, in Brianza, dove hanno sede gli stabilimenti.

Tra i modelli di letto, in metallo di grande stile, segnalo i più lussuosi, con le descrizioni desunte dai pdf presenti sul sito a cui vi rinvio per approfondimenti:
Chantal: Nuovo valore di forme tradizionali capaci di ricercare le atmosfere più classiche e tradizionali, ottone e fusioni d’ottone in splendida sintonia di volumi e proporzioni.
Morfeo: Interpreta l’elemento decorativo nella ricca cornice realizzata in fusione d’ottone per sottolineare il perimetro della testata con imbottitura capitonnè di sicura resa arredativa.
Marlen: elegante accostamento di ottone, offerto in diverse finiture di pregio.
Eos: internazionale disegnato per proporre linee che sappiano coniugare una grande attualità e al tempo stesso, la più classica intramontabilità.

Oltre ai letti, Valente produce anche complementi d'arredo di grande stile. Ma più di mille parole valgono le foto che trovate direttamente sul sito.