Ikea in Italia: il bello dello shopping

Con duecentocinquanta punti vendita nel mondo, Ikea è uno dei leader nel mercato dell'arredamento mondiale. La sede centrale, dove si sviluppano tutti i prodotti, è in Svezia. In Italia i punti vendita Ikea sono tredici: Milano (Carugate, Corsico), Torino (Grugliasco), Brescia (Roncadelle), ed altri che potete trovare in questa pagina del sito www.ikea.it.

Attualmente il catalogo Ikea per l'Italia ha circa 9.500 articoli. Il costo è sempre più basso rispetto a quello dei comuni negozi di arredamento; questo non toglie che il design sia sempre gradevole: i prodotti sono disegnati tenendo conto dell'estetica ma anche della funzionalità. Il rispetto ambientale, inoltre, è uno dei principi che da sempre guida Ikea.

Fare shopping all'Ikea è sempre più un happening, quasi un rito sociale collettivo: tutti i centri in Italia sono provvisti di parcheggio gratuito e sono facilmente accessibili ai disabili. All'entrata è facilmente reperibile tutto il necessario per fare i tuoi acquisti: matite, blocchetti, metri, mappe del negozio, cataloghi, borse, passeggini e carrelli.
Quanto ai prodotti, sono veramente originali: alcune delle decorazioni sono veri e propri oggetti di culto. L'originalità a basso prezzo: per chi non può permettersi articoli di lusso, è questo il bello dello shopping.