Le porte G'Idea

G’Idea è l’azienda di Castelfidarno, in provincia di Ancona, specializzata nella progettazione e produzione di porte per interni, semilavorati ed ante in legno e suoi derivati sin dal 1974. Il successo dell’azienda è determinato dalla continua ricerca di sistemi produttivi ottimali che si coniuga con una profonda attenzione all’estetica dei singoli elementi e dei minimi particolari.

G’Idea presenta ai suoi clienti tre collezioni: Antha, Miria e Xosia.

Antha è una delle innovazioni più significative di G’Idea, il primo sistema di porte/pareti con maniglia integrata. Ogni porta può essere realizzata nella misura che si desidera, in alluminio o alluminio rivestito in laminato, potendo scegliere tra pannelli in vetro, legno e MDF, in una vasta gamma di colori. La particolarità della collezione Antha sta nella maniglia di sicurezza che viene inserita perfettamente nel montante del telaio, con apertura a pressione, apribile dall’interno anche nel caso in cui la serratura fosse chiusa dall’esterno.

La collezione Miria è l’ideale per creare un ambiente omogeneo e completo. Dalle porte ai pannelli di rivestimento all’armadiatura componibile, tutti questi elementi possono essere abbinati alla produzione di porte del Gruppo nella più totale compatibilità. La collezione Miria permette di creare ambienti specifici con le pannellature disponibili, come delimitare stanze o chiudere spazi preesistenti o angoli inutilizzati. La possibilità di rendere unico e personalizzato dell’ambiente è il valore aggiunto di questa collezione, oltre alla grande versatilità dei componenti interni, realizzati nei colori rovere wengè, rovere sbiancato e bianco.

La collezione Xosia può definirsi il primo “prodotto finito” di G’Idea. Una linea di porte per interni che unisce le caratteristiche estetiche e costruttive di una tradizionale porta in legno con una tecnologia applicativa in rivestimento melaminico unica e originale. Le porte Xosia sono le prime nel loro genere, realizzate in materiali compositi rivestite in laminatino, con un sistema ad elementi abbinati: traverse, pannelli, montanti con strutture in legno e suoi derivati.